top of page
3E1A9971-B39F-497E-815B-A6E774623290.jpe

Sacredsouls Sakura Audrey

Siamese blue tortie

Data di nascita: 04.03.2020
Padre:*US Melkatz Mister Fantastic, Sia b
Madre:*NO Sacredsouls Valentina, Sia f

Test genetici

rdAc-PRA: portatrice

Mucopolisaccaridosi VI: n/n

Gangliosidosi (GM1): n/n

 

Audrey (nome completo Sacredsouls Sakura Audrey) è una gattina norvegese che proviene dall'allevamento Sacredsouls di Line Lund Olstand.

Audrey è una gatta che appartiene al circuito CFA (la più importante associazione di gatti di razza d'America, con diversi membri sparsi per il mondo). Come potete vedere i gatti siamesi di linee americane sono meno estremi di quelli europei, ovvero hanno orecchie più piccole e alte. 

Perchè ho preso quindi questa gatta, se ho deciso di allevare secondo gli standard FIFe (la controparte europea di CFA)? Perché i siamesi CFA hanno un profilo splendido  leggermente convesso come recita lo standard (banalmente detto a banana). Spero quindi di fissare un ottimo profilo ai miei siamesi. Audrey ha inoltre solo siamesi nel suo pedigree, senza orientale: il suo contrasto (caratteristica tipica del siamese, ovvero l'evidente differenza di chiaro/scuro tra il corpo del gatto e le estremità) è dunque splendido e spero di fissarlo sui miei gatti.

Infine, essendo esterna al circuito FIFe è un apporto di sangue nuovo, il che, se è sangue sano di linee forti, è sempre un bene perchè di fatto rafforza la salute e allarga il pool genetico.

bottom of page